Uncategorized

Scandalo della targa del numero di auto: quanto è facile acquistare una piastra illegale?

Il sistema di targa del Regno Unito è aperto agli abusi a causa della facile disponibilità di piastre false online, mentre il numero di fermate per il traffico per le piastre mancanti o ingannevoli hanno raggiunto un massimo di cinque anni nel 2018, Auto Express può rivelare esclusivamente .
In due indagini collegate, abbiamo chiesto alla polizia quanti reati di targa avevano emesso i biglietti tra il 2014 e il 2018; Separatamente, quindi abbiamo ordinato tre serie di targhe da fornitori online, che non venivano pronunciati senza domande e sarebbero stati illegali da mostrare sulla strada.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Come trasferire una targa da un’auto a un’altra
I dati ufficiali ottenuti da Auto Express tramite richieste di libertà di informazione mostrano che la polizia ha emesso 9.170 biglietti per i reati di targa lo scorso anno in tutto il Regno Unito, la cifra più alta negli ultimi cinque anni.
Reati di targa
20148.635
20157.662
20167.671
20178.247
20189.170

Un totale di 41.385 fermate sono state fatte dalla polizia tra il 2014 e il 2018, con gli ufficiali che hanno emesso l’11 % in più di biglietti dell’anno scorso rispetto al 2017 per le targhe che non hanno soddisfatto le normative o le targhe che mancavano del tutto dai veicoli. La polizia metropolitana di Londra ha emesso il maggior numero di biglietti o avvisi di rettifica per le piastre ingannevoli (4.411) negli ultimi cinque anni, con la polizia dell’Irlanda del Nord che ha emesso il secondo numero più alto di biglietti (4.005).
Qual è la penalità?
Gli automobilisti possono essere rilasciati con un report di reato di traffico (TOR) o uno schema VDRS (VECHET DECECTION RECTIFICHE SCHECH) piastre non conformi ai regolamenti.
Forze migliori per reati di targa
Polizia Forceffences (2014-18)
Metropolitan4.411
Servizio di polizia dell’Irlanda del Nord 4.005
West Yorkshire3.501
Humberside2.652
North Wales2.274

Delle 35 forze di polizia per rispondere alla nostra richiesta, 23 hanno fornito codici di reato, rivelando che circa il 70 % delle fermate fatte per i reati di targa sono per guidare o mantenere un veicolo “quando il marchio di registrazione non si conforma ai regolamenti”. Le targhe che non si incontrano regolamenti potrebbero contenere caratteri posizionati in modo improprio, essere inventati usando un carattere non ufficiale o avere viti a colori posizionate nei loro personaggi per cambiare il modo in cui la piastra si legge.
Cosa dicono le autorità?
L’agenzia di licenze del conducente e del veicolo (DVLA) ci ha detto che tutti i fornitori di targhe con sede nel Regno Unito “devono essere registrati con DVLA e devono condurre controlli prima di fornire targhe”. L’organizzazione ha aggiunto: “È un reato non richiedere la documentazione richiesta dal cliente [o] tenere un registro della transazione o fornire una targa non conforme”.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *