La Toyota ricorda un milione di Prius e C-HRS sul rischio di incendio

la Toyota ha iniziato un enorme richiamo globale di oltre un milione di auto. La faglia è incentrata su un potenziale rischio di incendio nei sistemi ibridi della berlina Prius e del SUV ibrido C-HR.
Il richiamo si applica a circa 1,03 milioni di automobili: la Toyota C-HR, la Toyota Prius e il plug-in Toyota Prius. Le automobili sono state costruite tra giugno 2015 e maggio 2018. Circa 32.393 automobili nel Regno Unito sono coperte dal richiamo, mentre oltre mezzo milione di modelli giapponesi e oltre 200.000 auto statunitensi hanno anche la colpa.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Notizie e recensioni Toyota
Toyota afferma che non sono emersi lesioni a seguito della colpa, il che riguarda il cablaggio dell’unità ibrida. Un portavoce dell’azienda ha dichiarato: “Una parte del cablaggio senza protezione potrebbe contattare il coperchio del connettore e l’usura nel tempo, causando eventualmente un corto circuito elettrico”.
Toyota ha spiegato che le automobili richiamate sarebbero state ispezionate dai rivenditori per segni di danno correlato agli guasti e che se non si trova nessuno, verrà installato un protettore sulla sezione interessata del cablaggio. Il portavoce ha continuato: “Se si trova il danno, l’assemblaggio verrà sostituito con uno nuovo che include un protettore gratuitamente.
La società ha spiegato a Sky News che il richiamo è stato effettuato “in conformità con le linee guida DVSA (Agenzia per gli standard di autista e veicoli) e il codice di pratica”.
Coloro le cui automobili sono interessate “saranno contattate dalla Toyota nelle prossime settimane per posta o telefono e chiedono di fissare un appuntamento per portare la propria auto al rivenditore della Toyota più vicino. I clienti possono verificare se il loro veicolo è interessato utilizzando la funzione di ricerca del numero di registrazione su Toyota.co.uk. ”
Sei stato colpito da un richiamo del veicolo? Fateci sapere nei commenti qui sotto…

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *