Stampa 3D: il futuro dell’industria automobilistica?

La stampa 3D è stata salutata come tecnologia rivoluzionaria che potrebbe portare a una seconda rivoluzione industriale. Il concetto è abbastanza semplice: una macchina – la stampante 3D – viene utilizzata per creare un oggetto in base al design da un file del computer – allo stesso modo una stampante convenzionale pone parole o immagini su una pagina da un documento o un file di immagine.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Ma i potenziali usi di tale tecnologia sono sconcertanti, specialmente per l’industria automobilistica e i proprietari di automobili. Il modo in cui le automobili e le parti automobilistiche sono progettate e realizzate potrebbe essere cambiato per sempre. Quindi Auto Express ha deciso di scavare e scoprire quale effetto la stampa 3D ha sull’industria automobilistica.
Innanzitutto, iniziamo con la scienza. Il metodo impiegato in “Stampa” una parte 3D – e il materiale utilizzato – dipende dalla complessità e dall’uso previsto dell’oggetto finito. Nella sua più semplice, la stampa 3D utilizza un processo additivo in cui una bobina di plastica Il diametro degli spaghetti crudi viene sciolto in una testa di stampa non dissimile da una pistola per colla. La plastica è impostata su uno strato sottile alla volta, prima che la stampante abbassi il letto di stampa per circa la larghezza di un capelli umano e ripeti il ​​processo per lo strato successivo.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *