Sicurezza delle auto usate interrogato sugli ex connessioni di app degli ex proprietari

Gli acquirenti di auto usate possono avere le loro auto monitorate da ex proprietari che non riescono a scollegare i loro smartphone dalle applicazioni nelle auto, un ricercatore per la sicurezza informatica ha avvertito.
Il ricercatore IBM, Charles Henderson, ha invitato le case automobilistiche a fare un lavoro migliore nel proteggere i nuovi proprietari dopo aver scoperto di essere ancora collegato alla sua vecchia auto dopo un anno di vendita.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Henderson ha detto che anche se ha eliminato tutti i dettagli personali nell’auto prima di venderlo, è rimasto legato al suo telefono, permettendogli di monitorare i suoi dettagli.
Ha sostenuto che i produttori non hanno modo di scollegare le app dell’auto da ex proprietari. “L’auto è davvero intelligente, ma non è abbastanza intelligente da sapere chi è il suo proprietario, quindi non è abbastanza intelligente da sapere che è stato venduto.”
Auto Express aveva precedentemente evidenziato problemi simili con un numero di altri proprietari. Un proprietario di Land Rover Discovery Sport che ha venduto la sua auto privatamente è stato in grado di continuare ad accedere all’app Incontrol dell’auto anche se il nuovo proprietario era ora dall’altra parte del paese. Poteva ancora scoprire la posizione dell’auto e preoccupante se fosse chiusa o meno.
• I concessionari di auto hanno avvisato di stringere la sicurezza informatica agli hacker KO

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *