“L’industria automobilistica del Regno Unito è in rovina a causa della mancanza di supporto del governo”

da qualsiasi tratto dell’immaginazione, è stata una settimana miserabile per l’attività automobilistica. La terribile notizia che la Ford chiuderà probabilmente il suo impianto a Bridgend viene fuori dal retro di un anno di cattive notizie per i lavori nel settore automobilistico del Regno Unito.
Il Regno Unito rimane un posto fantastico per costruire auto; Il livello di competenza sul pavimento della fabbrica rimane secondo a nessuno. Ma la mancanza di sostegno che l’industria riceve dal governo è una delle ragioni principali per cui questo settore estremamente importante sta vacillando.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Consultazione nel limite di velocità di 20 miglia orarie ampliato di Londra lanciata
Questa settimana abbiamo visto anche dati di vendita automobilistici deludenti: May è sceso del 4,6%. Secondo Mike Hawes, capo della Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT), “I messaggi politici confusi e le modifiche agli incentivi continuano a influire sulla fiducia dei consumatori e delle imprese”. È chiaro dove sta puntando il dito.
Le vendite ibride plug-in sono diminuite del 40,6% a maggio, nonostante il governo che vogliamo diventare elettrici. Sappiamo che non è dovuto alla mancanza di domanda e la SMMT è d’accordo. “Sono ulteriori prove della rimozione dell’incentivo dell’acquisto per i PHEV”, afferma.
Il Regno Unito non è il solo a soffrire di un governo che non sa o sembra preoccuparsi molto del business automobilistico. La fusione FCA/Renault proposta, ampiamente accettata da tutti gli analisti coinvolti e industriali come una buona cosa, è stata affollata da uno dei principali azionisti della Renault: il governo francese.
Qual è la risposta? Forse i nostri politici non sono abbastanza bravi. Quindi ecco un pensiero davvero controverso: se dovessi pagare di più i migliori politici, otterresti persone di qualità migliore? Il nostro Primo Ministro guadagna circa £ 150.000, comunque troppo, direbbero molti. Ma i migliori leader aziendali britannici guadagnano molto di più. Ho chiesto a un dirigente senior, che aveva consigliato il governo del Regno Unito (ma era fin troppo ignorato), perché non gestiva il paese? “Non potevo permettermi di prendere il taglio della paga”, è stata la risposta!
Leggi altri pensieri e opinioni del team Auto Express qui …

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *