Il marchio Holden sarà aspirato da General Motors entro il 2021

La casa automobilistica più ben compresa in Australia Holden deve essere abbattuta dal proprietario General Motors, che ha deciso di chiudere tutte le operazioni del marchio in Australia e in Nuova Zelanda entro il 2021 .
La mossa pone fine alla storia di 164 anni del marchio Holden. Il marchio, avviato come compagnia a sella, è nel mercato dei veicoli dal 1908, così come il General Motors è stato da General Motors dal 1931.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• GM svela l’origine da crociera, la sua prima auto autonoma
Precedentemente istituito come marchio molto popolare australiano, l’azienda è diminuita bruscamente nelle classifiche di vendita negli ultimi due decenni.
Le vendite nel 2019 sono state di circa un quarto di quelle che erano all’inizio del secolo, oltre a produrre fermate in Australia nel 2017. Oggi la formazione del marchio è composta da veicoli importati e rinnovati da altri marchi GM.
Abbandonare il marchio fa parte di una più ampia ristrutturazione che si verifica dietro le quinte di General Motors. GM sta investendo di più e di più in Cina e nel suo mercato americano della casa, nonché mercati a trazione destra come l’Australia e il Regno Unito non fanno più parte dei piani dell’azienda. A tal fine, anche GM ha tirato Chevrolet dal mercato thailandese, così come lo stabilimento dell’azienda sarà offerto alla società cinese Fantastic Wall.
Julian Blissett, vicepresidente senior delle operazioni mondiali di GM, ha dichiarato: “GM ha intrapreso un’analisi dettagliata degli investimenti necessari affinché Holden sia competitivo oltre l’attuale generazione di prodotti. I fattori che hanno un impatto sulla situazione aziendale per ulteriori investimenti hanno incluso i mercati estremamente frammentati di guida a destra, l’economia a supporto della crescita del marchio, oltre a fornire un ritorno sugli investimenti adeguato.
“Dopo una valutazione globale, ci dispiace che potremmo non dare la priorità all’investimento necessario affinché Holden abbia successo a lungo termine in Australia e in Nuova Zelanda, per tutte le altre considerazioni che abbiamo a livello globale.”
Rispondendo alle notizie, il prete principale australiano Scott Morrison ha dichiarato: “Sono deluso, ma non sorpreso. Comunque sono arrabbiato, come credo che molti australiani sarebbero”.
Qual è il tuo veicolo preferito di Holden? Facci capire nei commenti qui sotto …

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *