VW per tagliare 23.000 compiti in cinque anni

Volkswagen ha rivelato che asererà 23.000 compiti nei prossimi cinque anni come parte di un piano di ristrutturazione per aiutare la casa automobilistica tedesca in difficoltà a riprendersi dallo scandalo delle emissioni diesel.
VW e i suoi sindacati hanno lavorato su un piano per far rivivere il futuro del marchio perché giugno. Si stima che i tagli salvano il gruppo VW € 3,7 miliardi (£ 3,2 miliardi) all’anno, con la società che desidera aumentare i suoi margini di profitto dal 2 % al 4 %.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Il gruppo taglierà 23.000 compiti solo in Germania, ma ha insistito sul fatto che la riduzione della forza lavoro sarà eseguita senza licenziamenti obbligatori. Invece, taglierà i compiti attraverso “fluttuazioni naturali e pensione precoce parziale, tenendo conto della curva demografica”. Il gruppo VW attualmente impiega 610.000 persone in 31 paesi
I risparmi sui costi sono molto necessari, poiché VW ha a che fare con una fattura legale in continua crescita. All’inizio dell’anno, il gruppo ha accettato un accordo record per un valore di $ 14,7 miliardi (£ 12 miliardi) negli Stati Uniti per compensare i proprietari colpiti. Anche le cause legali contro l’azienda stanno costruendo.
Si dice che parte dell’accordo includa l’impegno futuro di VW nei confronti dei veicoli elettrici. L’anno scorso, VW Group ha rivelato la sua nuova tecnica 2025, un piano per costruire 30 auto elettriche nel prossimo decennio. Parte della tecnica include il miglioramento dell’efficienza delle piante tedesche di circa il 25 %, secondo VW.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *