Uncategorized

Le automobili ibride ed elettriche superano i diesel in Europa per la prima volta in assoluto

automobili con un propulsore elettrificato per i modelli diesel superato in Europa per la prima volta il mese scorso, secondo le ultime cifre di registrazione.
Un totale di 1,3 milioni di nuovi automobili sono stati registrati in Europa a settembre, con 327.800 di quelli elettrificati e circa 322.400 sono diesel. Le automobili a benzina costituivano il 47 % del mercato, sebbene ciò sia sceso dal 59 % a settembre 2019.

Le migliori automobili elettriche per acquistare 2022

La metà di tutte le automobili vendute in Europa erano diesel un decennio fa. Quella quota di mercato è ora crollata al 24,8 per cento, poiché gli echi dello scandalo Dieselgate continuano a riverberare. I governi regionali e nazionali hanno anche accumulato pressioni sui consumatori e sui produttori di automobili per ripulire gli ambienti locali e ridurre le emissioni globali di carbonio.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

La corsa parallela alla fine del diesel è stata la crescita di auto elettriche ed elettrificate. Le cifre, dall’analista di dati automobilistici Jato Dynamics, mostrano veicoli elettrici, ibridi, ibridi plug-in e ibridi lievi costituivano circa il 25,2 per cento delle cifre di registrazione europea di settembre.
I dati di Jato rivelano che il 53 % delle registrazioni europee il mese scorso erano auto ibride ibride o lievi, con il 69 % di tutte le vendite di Ford Puma e il 59 % delle registrazioni della Fiat 500, essendo lievi varianti ibride.
Gli ibridi lievi possono comprendere efficacemente un’automobile con motore a combustione interna con motore di avviamento più robusto e batteria, pari a un sofisticato sistema di stop-start. Gli ibridi lievi più sofisticati utilizzano sistemi a 48 volt che portano maggiori guadagni di efficienza.
Mentre i dati di Jato non rivelano la percentuale di automobili elettriche pure registrate, i dati del Regno Unito dalla Society of Motor Producter and Traders mostrano che nel 31,9 per cento di nuove automobili sono state elettrificate, con EV puri che rappresentano solo il 6,7 per cento del mercato.
Indipendentemente da come i veicoli elettrificati sono classificati, tuttavia, recenti ricerche suggeriscono che mentre i consumatori potrebbero guidare l’assorbimento di tali auto, alcune agenzie governative sono in ritardo, con solo l’uno per cento del dipartimento del Regno Unito per i veicoli di trasporto che sono EV puri.
Possiedi un’auto elettrificata? Facci sapere le tue esperienze di seguito …

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *