Uncategorized

La Sony Vision S Pure-Electric inizia il programma di test su strada

Sony ha completato il primo prototipo di Working Vision e sta attualmente spingendo l’EV attraverso un programma di test su strada pubblica in Austria, per testare i limiti della sua tecnologia autonoma e attrezzature per la sicurezza .
Rimanendo fedele alla forma, l’annuncio è stato fatto appena in tempo per lo spettacolo di elettronica di consumo di quest’anno, anche se l’evento di quest’anno è stato spostato online a causa delle restrizioni di Coronavirus. Sony ha svelato per la prima volta la visione al CES 2020 come concetto, con l’obiettivo di mostrare la sua tecnologia di infotainment di prossima generazione e la piattaforma pura-elettrica.

Nuovo Hyundai Ioniq 5: Prezzi e specifiche del Regno Unito confermati

Parlando della tecnologia di Vision S, Kenichiro Yoshida, CEO di Sony, ha affermato che i sistemi dell’auto possono “elaborare le informazioni dall’ambiente circostante in tempo reale” utilizzando un arsenale di 40 telecamere e sensori, con il massimo obiettivo di fornire capacità di guida autonoma di livello 4.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Per ora, Sony afferma che la visione S può gestire una versione ad alta precisione dell’autonomia di livello 2, che indica che può parcheggiare da sola e assumere il controllo di accelerazione, frenata e sterzata, ma l’automobilista deve ancora prestare attenzione e può assumere il pieno controllo al controllo in qualsiasi momento. La capacità autonoma dell’auto sarà costantemente migliorata nei prossimi anni attraverso una serie di aggiornamenti software.
I sensori anteriori della Vision S possono monitorare la strada da percorrere a una distanza di 300 metri, mentre i sensori posteriori dell’auto scansionano regolarmente fino a 150 metri dietro il veicolo. I paraurti anteriori e posteriori del salone ottengono anche un sistema lidar, che secondo Sony può fornire “riconoscimento di oggetti precoci e accurati”, anche in condizioni di bassa visibilità come la nebbia pesante.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *