La Ferrari LaFerrari potrebbe colpire 227 miglia all’ora

la nuova sensazionale sostituzione di Enzo Ferrari – il Laferrari da 950 CV – potrebbe raggiungere una velocità massima di 227 miglia all’ora, secondo il direttore tecnico della Ferrari Roberto Fedeli. Sono 10 miglia all’ora molto più di quanto non sia un arco rivale, la McLaren P1, allo stesso modo esposta a Ginevra.

Sebbene la velocità massima ufficiale sia quotata come 219 mph+, Fedeli ha verificato che sulla carta – pensando al potere, al peso, al coefficiente di resistenza e alla resistenza al rotolamento delle auto e del camion – che è possibile una velocità massima di 365 km/h (227 mph). Come esposto in precedenza, il tempo di 0-62 miglia all’ora è “meno di tre secondi”, il tempo di 0-124 miglia all’ora è “meno di sette secondi” e il tempo di 0-186 miglia all’ora è di 15 secondi-che sono due secondi più veloci del McLaren P1.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Ma c’è molto di più in arrivo, gli stati Fedeli: “Questo non è il limite [delle auto da strada e delle prestazioni dei camion], potremmo continuare, c’è ancora molto di più da imparare”. Ha continuato: “Il motore termico crea circa 800 CV, tuttavia potremmo fare di meglio, ad esempio possiamo ridurre al minimo l’attrito nel motore. Questo è il meglio che possiamo potenzialmente esibirci nel 2013, tuttavia c’è assolutamente molto di più in arrivo “.
Sfortunatamente, mentre il propulsore ibrido (che combina una versione da 789 CV del V12 da 6,3 litri della F12, con un motore elettrico da 161 CV che guida l’asse posteriore) è un ottimo pezzo di ingegneria, è improbabile che si allontanino ai disegni come il successore della 458 Italia.
“Questa innovazione non ha ancora la maturità ideale per altri design”, ha ammesso Fedeli. “La spesa è ancora un metodo, nonché aggiungendo molto più peso che dobbiamo minimizzarlo con materiali più leggeri in altre parti dell’auto, il che aumenta ulteriormente le spese.”
Anche Fedeli ha verificato che la Ferrari ha raggiunto la sua capacità in termini di nuovi modelli. “Non credo che sia possibile per noi avere molto più di cinque design nella gamma”, ha detto. “Abbiamo solo un numero limitato di ingegneri e risorse, nonché ogni nuovo aggiornamento del requisito di progettazione.”

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *