Lexus per lanciare l’auto di lusso a idrogeno “ad alto rendimento” entro il 2020

Lexus sta tirando fuori tutte le fermate davanti al MOTORE GENEVA. Non solo vedremo la sensazionale coupé ibrida LC500H, ma il concetto di salone LF-FC visualizza un’auto di idrogeno di produzione per il 2020.
Siamo stati trattati con LF-FC in precedenza al Tokyo Motor Show 2015, ma Ginevra all’inizio del prossimo mese sarà il suo debutto europeo. Prima dell’evento, Lexus ha confermato che fornisce un assaggio per un modello di idrogeno di produzione pianificato dovuto nei prossimi quattro anni.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Potresti davvero vivere con un’auto di idrogeno?
Sapevamo già che un LF-FC tonificato sarà in vendita nei prossimi anni per sostituire il salone di lusso LS, che è stato lanciato per la prima volta nel 2012. Ma questa è la prima volta che il marchio di lusso giapponese si è impegnata in un carburante- Modello di produzione cellulare, seguendo le orme della società madre Toyota con il Mirai.
Il presidente Tokuo Fukuichi elabora: “Lexus vuole sorprendere ed evocare emozioni con il suo design distintivo e la tecnologia lungimirante. Per noi, è molto più di una semplice macchina; Vogliamo superare l’immaginazione convenzionale. L’LF-FC esprime la nostra visione progressiva di lusso e all’avanguardia di un futuro non così lontano. ”
Lexus ritiene che un propulsore idrogeno sia la “scelta ideale per il segmento automatico di lusso”, a causa della sua corsa straordinariamente fluida, della lunga gamma di guida e “efficienza energetica eccezionale”.
Il sistema idrogeno nell’LF-FC è assolutamente speciale per il marchio. Guida le ruote posteriori attraverso motori elettrici alimentati a celle a combustibile e può anche inviare energia a due motori nella ruota anteriore per dare con successo la trazione integrale del salone.
La pila delle celle a combustibile si trova l’arte posteriore, con l’unità di controllo dell’alimentazione e il serbatoio del carburante per idrogeno che forma una T-forma nel mezzo del telaio. Lexus afferma di fornire la migliore distribuzione del peso e “controllo preciso della distribuzione della coppia”.
Il marchio ha anche rilasciato anche dettagli sulla tecnologia di guida autonoma di LF-FC. Debutta un sistema chiamato “Mobility Teammate Concept”, che utilizza una varietà di telecamere, unità radar e sensori “lidar” per consentire una guida autostradale completamente automatizzata.
Gesture Control Tech presenta anche nella cabina, come quella trovata nella BMW 7 Series. Consente ai principali controlli multimediali e di funzionalità di essere gestiti da movimenti naturali delle mani nell’aria.

Scopri molto di più sul Motor Show di Ginevra 2016 qui …

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *