“Le start-up cinesi stanno costringendo le auto consolidate e i produttori di camion a cambiare”

c’è stato un tempo, non molto tempo fa, quando gli spettacoli automobilistici cinesi erano quasi uno stock ridacchiante. Le sale sarebbero piene di una miscela di veicoli poco ingegnerizzati dei produttori regionali e knock-off che cercano disperatamente di sembrare prodotti premium dall’Europa.
Non nessun tipo di altro. Pechino di Pechino di questa settimana sembra maggiore quanto qualsiasi tipo di vetrine in tutto il mondo.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• ICona di Geely Idea rivelata al Motor Show di Beijing
Sono anche i locali che stanno facendo enormi passi da gigante, mescolando la significativa massa muscolare della Cina nel mercato delle batterie con una mancanza di eredità e “eredità” che fornisce loro un potenziale significativo quando si tratta di costruire auto e camion e vendendoli . Dopotutto, se non hai innumerevoli contratti di concessionaria in tutto il mondo, puoi pagare per adottare un approccio radicale su come ti impegni con i clienti – o anche se offri automobili e camion, invece di affittarli a individui anziché proprietari.
È probabile che il primo test sia Lynk & Co, che ha già specificato che arriverà in Europa dal prossimo anno, tuttavia senza showroom tradizionali. Non sarà solo, però; Byton, che ha mostrato un nuovo prototipo del suo SUV a Milano la scorsa settimana, ha anche specificato che i suoi clienti si abbonranno con “Brand Store” e sull’accesso a Internet.
In contrasto con le fortune di Vauxhall, che ha rivelato la scorsa settimana che taglierà un pezzo dei suoi concessionari nei prossimi due anni. Ci sono altri motivi per cui questo favoloso marchio britannico deve ridurre il suo portafoglio di concessionari, ovviamente; Opera sotto nuovi proprietari che si prendono di mira per i margini delle entrate dopo anni di azienda che insegue volumi significativi.
Ma anche così, crediamo che è improbabile che Vauxhall sia l’ultimo nome stabilito a riavviare il metodo che offre auto e camion negli anni a venire. Oltre a non essere affatto sorpresi se alcune start-up cinesi nelle sale di Pechino siano quelle che forzano il cambiamento.
Le start-up cinesi potrebbero modificare l’industria automobilistica o la loro influenza sarà di breve durata? Facci capire cosa credi nella sezione commenti …

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *