Il nuovo De Tomaso P72 GT celebra il 60 ° anniversario del marchio

Il produttore di auto sportive italiane de Tomaso ha rivelato un nuovo modello mentre celebra il suo 60 ° anniversario. La rigenerazione di De Tomaso arriva dopo un acquisto nel 2014 dallo stesso gruppo di investimento che possiede il collega produttore italiano Apollo – Ideal Team Ventures (ITV).
Il De Tomaso P72 GT-costruito sulla stessa piattaforma dell’Apollo IE con motore V12-rende omaggio alla vera auto da corsa P70 degli anni ’60. È stato creato dal designer di IE Jowyn Wong e usa una versione moderna del look dell’auto originale.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Precedentemente noto solo dal suo nome in codice di sviluppo #DTProjectp, il nuovo De Tomaso guida gli sforzi per far rivivere lo storico marchio italiano. Il De Tomaso P72 usa lo stesso telaio per tutte le carbonio dell’Apollo IE, ma lo avvolge nella carrozzeria fluente che ricorda i prototipi di corse degli anni ’60. E a differenza del P70 originale, il P72 sarà legale.
• 2019 Goodwood Festival of Speed
Non è ancora chiaro esattamente cosa alimenterà il P72; Sebbene co-fondatore di Wyn Design, la società che ha disegnato l’auto, Jakub Jodlowski ha confermato ad Automobile Express che ci sono opzioni V12 e V8. Da ciò sembrerebbe che l’Apollo IE è su misura di 6,3 litri V12 naturalmente aspirato sia un probabile candidato. De Tomaso ha confermato che l’auto presenterà una trasmissione manuale, sebbene il modello in mostra a Goodwood presentasse una scatola sequenziale “.
27

Solo 72 esempi del P72 sono previsti per la produzione, con un prezzo approssimativo di 750.000 euro. Strofinerà le spalle con l’imminente Ferrari SF90 Stradale, nonché i rivali a basso volume come il Pagani Huayra. Il P72 sarà venduto tramite auto per esibizioni di Joe Macari a Londra; I potenziali proprietari possono mettere giù un “deposito morbido” per al sicuro la propria auto ora.
Cosa ne pensi del nuovo de Tomaso? Fateci sapere nei commenti…

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *