Uncategorized

2012 Grand Prix cinese

Nico Rosberg ha vinto la sua prima gara di Formula 1 nel Gran Premio cinese. Il pilota Mercedes ha terminato la gara 20 secondi davanti a Jenson Button e Lewis Hamilton.

2012 Grand Prix cinese in immagini

Parlando dopo la gara, ha detto: “Questo è un momento molto speciale per me. L’intero fine settimana è andato perfettamente. La mia prima posizione pole, ora la mia prima vittoria in Formula 1 – è davvero fantastica. Ma non è solo questo; È la prima vittoria per la nuova Silver Arrow e per questa grande squadra. Questo è davvero speciale per me. Grazie a tutti nella squadra, qui in Cina e nelle nostre fabbriche a Brackley e Brixworth. Mi rende molto orgoglioso di aver migliorato l’auto così rapidamente.

“Non dimenticherò mai questa gara e gli ultimi 20 giri sono stati lunghi come se stessi correndo nelle ore di Le Mans! Ma poi attraversare la linea era così intenso. Goderemo questo successo, ma i nostri piedi sono ancora a terra.

“Non siamo ancora dove vogliamo essere, stiamo ancora lavorando duramente per capire l’auto e le gomme in tutte le condizioni e continueremo a spingere per migliorare ulteriormente il nostro ritmo di gara. Vedremo come funziona in Bahrein. ”

Michael Schumacher è stato il primo e unico pilota a ritirarsi dalla gara, dopo aver qualificato il secondo e un inizio molto forte. La sua ruota anteriore destra non è stata montata correttamente durante il suo primo pit stop ed è stato costretto a fermarsi. La squadra è stata multata di 5.000 euro per il suo rilascio non sicuro.

Questo risultato significa che Lewis Hamilton guida il campionato dei conducenti con 45 punti, davanti a Button e Alonso con rispettivamente 43 e 37 punti.

McLaren guida il campionato dei costruttori, 24 punti davanti a Red Bull.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Risultati del Grand Prix cinese 2012
PositionDriverTeam
1nico Rosbergmercedes
2 Jenson ButtonmClaren-Mercedes
3lewis Hamiltonmclaren-Mercedes
4mark Webberred Bull Racing-Renault
5 Sebastian Vettelred Bull Racing-Renault
6Romain Grosjeanlotus-Renault
7bruno Sennawilliams-Renault
8Pastor Maldonadowilliams-Renault
9Fernando Alonsoferrari
10Kamui Kobayashisauber-Ferrari
11Sergia Perezsauber-Ferrari
12Paul di Restaforce India-Mercedes
13felipe Massaferrari
14kimi Raikkonenlotus-Renault
15nico Hulkenbergforce India-Mercedes
16JEAN-Eric Vergnestr-Ferrari
17Daniel Ricciardostr-Ferrari
18vitaly Petrovcaterham-Renault
19timo Glockmarussia-Cosworth
20Charles Picmarussia-Cosworth
21pedro de la Rosahrt-Cosworth
22narain Karthikeyanhrt-Cosworth
23Heikki Kovalainencaterham-Renault
Non classificatomichael Schumachermercedes

Cosa ne pensi del Gran Premio cinese? Sei d’accordo con il risultato? Chi era il tuo autista del giorno? Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto …

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *