Uncategorized

VW per pagare il cliente £ 25.000 rispettando la nuova sentenza dieselgate

Volkswagen sta rimborsando un cliente che ha acquistato uno dei suoi veicoli diesel dopo che il produttore ha perso una situazione di dieselgate nella più grande corte civile tedesca.
Il tribunale ha ordinato al produttore di pagare € 28.257,74 (£ 25.325) al querelante Herbert Gilbert, che ha acquistato una Volkswagen diesel. Il denaro comprende un rimborso di ciò che Gilbert ha pagato per l’auto, meno una detrazione per l’uso che ha avuto da esso.

Migliori veicoli diesel 2022

La sentenza stabilisce un precedente per 60.000 altre situazioni in Germania, in cui la VW afferma che può offrire a querelanti privati ​​pagamenti una tantum di diversi importi, a seconda delle specifiche della situazione.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

In una dichiarazione, l’azienda ha dichiarato: “La sentenza della Corte Federale di Giustizia tedesca (BGH) porterà chiusura per i procedimenti diesel in Germania. Per la maggior parte dei 60.000 casi in sospeso, questa sentenza fornisce chiarezza su come il BGH valuta importanti preoccupazioni nei procedimenti diesel tedeschi.
“Volkswagen sta ora cercando di portare questi procedimenti a un pensiero finale tempestivo in contratto con i querelanti. Pertanto ci avvicineremo ai querelanti con le proposte di risoluzione adeguate. L’obiettivo è alleviare l’onere per la magistratura il più rapidamente possibile.
“Offriremo ai querelanti una soluzione pragmatica e semplice con pagamenti una tantum. Esattamente quanto saranno alti questi pagamenti dipende dal caso privato.
“Ci sarà a malapena qualsiasi tipo di ragione per nuove cause. Questo è il risultato dell’elevato tasso di accettazione per gli insediamenti nelle procedure di progettazione dichiarativa (Monterfestellungsverfahren), nonché il periodo di restrizione per le dichiarazioni che non sono state registrate per le procedure di progettazione dichiarativa. ”
Credi che la Volkswagen dovrebbe pagare multe più pesanti di dieselgate? Facci capire nei commenti qui sotto …

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *