Successivamente Vauxhall Zafira e Meriva MPVS per utilizzare le piattaforme PSA

ora che la società cinese Dongfeng ha salvato Peugeot, Vauxhall e PSA stanno ancora avanzando con una partnership che includerà tre modelli completamente nuovi.
Il capo europeo di Vauxhall, Karl Thomas Neumann, ha detto a Car Express che era fondamentale per l’azienda tagliare i costi stipulati in tali accordi, sebbene il piano originale per costruire un’auto cittadina sia stato abbandonato. Invece la prossima Meriva, Zafira e una nuova auto commerciale utilizzeranno tutte piattaforme e motori Peugeot.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

“Opel è la terza casa automobilistica più grande in Europa, abbiamo costruito un milione di auto l’anno scorso, ma abbiamo bisogno di piattaforme di volume. Solo due auto che non si siedono su quelle piattaforme. ” disse Neumann. Apparentemente GM pagherà al PSA un prezzo di transazione fissa per auto come parte dell’accordo, ma il design esterno e degli interni sarà ancora su misura per Vauxhall.
• Ginevra Motor Show 2014: Rounda-up
“Naturalmente non possono essere la stessa macchina [del PSA] perché non appena lasciano la fabbrica sono concorrenti, ma ci assicureremo che si senta come un’Opel.”
Ha continuato a discutere che la nuova auto da £ 7.000 di Vauxhall – che era stata originariamente progettata come partnership – sarà ora sviluppata esclusivamente da Vauxhall. Ciò implica che possono portarlo sul mercato più velocemente e includere molto più contenuti GM.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *