Uncategorized

Quasi uno su cinque giovani automobilisti fa videochiamate durante la guida

quasi una giovane su cinque piloti afferma di aver fatto una videochiamata al telefono mentre era al volante, rivelano nuovi dati.
L’8 % di tutti gli automobilisti ha effettuato videochiamate durante la guida, un numero che sale al 18 % per i conducenti di età compresa tra 17 e 24 anni. Per i conducenti di età compresa tra 25 e 44 anni, nel frattempo, la cifra è del 13 %.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

I risultati preoccupanti provengono dal rapporto annuale del RAC sull’automobilismo, che ha visto 3.068 driver intervistati su una serie di questioni. Il nove per cento dei 17 ai 24 anni ha ammesso di giocare a giochi di telefonia mobile al volante, rendendoli tre volte più probabili di farlo rispetto al conducente medio del Regno Unito.

Il numero di giovani adulti con licenze di guida diminuisce del 40 %

È probabile che figure come queste sollevano problemi tra gli esperti di sicurezza della strada, che in precedenza hanno avvertito dei dati sulle vittime del traffico “plateauing”, che non sono diminuite in modo significativo nell’ultimo decennio. Le distrazioni in auto – compresi i telefoni cellulari e gli schermi di infotainment complessi – vengono studiate per il ruolo che potrebbero svolgere in tali figure stagnanti.
Il sondaggio ha rilevato che l’uso da parte dei conducenti di telefoni cellulari portatili è stato il secondo numero più grande degli automobilisti del Regno Unito, il primo è stato lo stato delle strade locali. Circa il 32 % degli intervistati ha dichiarato che il problema dell’uso del telefono cellulare al volante li riguarda e il 79 % desidera che le autorità utilizzino la tecnologia della videocamera per catturare coloro che infrangono la legge.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *