GTO Engineering svela la Ferrari 250 GT California Spyder Remake al Goodwood Revival

British Vintage Ferrari Specialist GTO Engineering rivela il suo terzo in una linea di ricreazioni classiche Ferrari a Goodwood Revival di quest’anno. Chiamato California Spyder Revival, il nuovo progetto è una versione rimasterizzata di uno dei marchi che molti modelli venerati: il SWB California Spyder da 250 GT, di cui sono stati costruiti solo 56 esempi.
Pubblicità – Il post continua di seguito

La ricreazione sarà al centro della scena dello stand “Over the Road” della GTO Engineering al Goodwood Revival quest’anno ed è fabbricata secondo standard esatti per rispecchiare l’originale.

Duo del nuovo cantante ACS rivelato con oltre 450 CV e ispirazione da rally

Ogni risveglio della California Spyder sarà costruito a mano da un’auto da donatore, utilizzando parti prodotte da GTO Engineering; La società è un distinto specialista del restauro della Ferrari e mira a eguagliare o migliori gli standard di qualità dell’auto originale. Il famoso corpo progettato da Scaglietti, ad esempio, sarà formata a mano dall’alluminio fogli usando gli utensili su misura di GTO.
Nonostante l’attenzione sull’autenticità, anche il risveglio della California Spyder sarà altamente personalizzabile. Il cliente può scegliere tra tre versioni del Columbo V12 della Ferrari, da un motore standard da 3,0 litri alle unità di 3,5 litri da 3,0 litri aggiornate. Il cambio originale a quattro velocità può anche essere scambiato con un oggetto a cinque marce e è possibile specificare i colori della vernice esterna su misura. L’interno è tagliato in pelle della scelta dell’acquirente, con l’opzione di un volante in legno più piccolo rispetto all’auto originale.
L’intero processo di costruzione richiede oltre 1.500 ore di uomo, con particolare attenzione al miglioramento simpatico; I davanzali dell’auto standard sono rafforzati per ridurre al minimo la flessione del corpo, ad esempio. Il risultato è una ricreazione fedele, molto attentamente migliorata di una delle auto da strada della Ferrari più desiderabili della storia.
12

Mark Lyon, fondatore di GTO Engineering, ha dichiarato: “È molto eccitante poter iniziare a parlare della nostra aggiunta più attuale alla serie di revival: The California Spyder Revival. È una delle auto della Ferrari Road più famosa degli anni Sessanta ed è qualcosa che abbiamo lavorato duramente negli ultimi anni per sviluppare, a seguito del successo dei modelli SWB Revival e 250 TR 250. Il feedback dei clienti della serie precedente e dei nuovi revival è incoraggiante e non vediamo l’ora di lavorare con molti più proprietari per creare la propria auto da sogno “.

A seconda delle specifiche finali e del costo di un’auto da donatore, i prezzi per il risveglio della California Spyder variano tra £ 750.000 e £ 850.000. Ognuno sarà costruito secondo le specifiche del cliente, con le prime consegne previste verso la fine di quest’anno.
Dai un’occhiata alla nostra lista dei migliori Ferrari mai realizzati …

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *