Uncategorized

Più della metà delle automobili usate hanno una storia nascosta

molto più della metà delle automobili usate hanno una discrepanza nascosta nella loro storia, secondo i nuovi dati.
Circa il 52 % di un campione di 32.000 controlli di cronologia delle auto rac separate su automobili usate da acquistare in tutto il Regno Unito ha segnalato un problema che potrebbe far diffidare gli acquirenti.
• richiamo BMW EGR
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Circa il 17,6 per cento delle automobili controllate dal RAC veniva pubblicizzato per acquistare nonostante fosse soggetto a finanze eccezionali, un problema descritto come una “enorme bandiera rossa” dal RAC. L’acquisto di un’automobile con finanziamenti eccezionali potrebbe potenzialmente implicare che sarebbe ancora legalmente di proprietà della società finanziaria con un accordo HP o PCP.
In tempestiva, il 14,2 per cento delle automobili controllate era stato considerato cancellazioni assicurative. Nel frattempo, l’1,9 per cento erano importazioni, che dovrebbero sempre essere vendute con documentazione extra e l’1,4 per cento aveva cambiato il loro colore ad un certo punto.
I numerosi problemi comuni rilevati dai controlli del RAC sono stati un cambio di targa, con il 27,5 per cento delle automobili controllate dopo averlo fatto. Mentre numerosi di questi cambiamenti potrebbero essere stati dovuti a swap a piastre numerici personalizzati innocenti, alcuni ex proprietari senza scrupoli potrebbero aver cercato di nascondere la vera identità del veicolo.
La maggior parte della preoccupazione di tutti era probabilmente il fatto che lo 0,2 per cento delle automobili controllate fosse stato riportato rubato, mentre lo 0,1 per cento era stato notato come essere stato demolito tecnicamente.
La portavoce dei servizi automobilistici RAC Francesca Mann ha incoraggiato gli autisti a “fare i compiti” quando si acquistano un’automobile in acquisto per “mettersi in una posizione molto più forte per allenarti al prezzo”.
Ha aggiunto che, mentre un cambio di targa non “segnala necessariamente cattive notizie”, avere tali informazioni a mano consente ai consumatori di avere una conversazione veritiera con i venditori in modo che possano soddisfarci “nulla è storto”.
Hai mai acquistato un’automobile con una storia nascosta? Fateci sapere nei commenti qui sotto…

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *