Watchdog: i piedi automobilistici il conto dopo il mix-up

possono essere confusi, ma adattarsi a quelli sbagliati per la tua auto può avere gravi conseguenze.
Quando Darren Craven prese la decisione di prendere alcune nuove gomme posteriori per la sua BMW, all’inizio fu usato Dunlops, prima che il commerciante suggerisse un’alternativa Goodyear più conveniente. Darren, di Cleckheaton, Wers, ha selezionato l’opzione più conveniente, ma le affermazioni non hanno detto che le gomme erano diverse.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Dopo tre mesi e 3.000 miglia, ha osservato che i Goodyears avevano indossato pesantemente. “Ho visto l’usura e ho pensato che potevano essere difettosi”, ha detto Darren. “Poi li ho guardati da vicino e sapevo che l’indice di carico era molto più basso delle mie gomme precedenti”.
L’indice di carico è la quantità di peso che i pneumatici possono assumere ed è normalmente fornito su una targa all’interno della porta di un’auto. Le gomme originali sulla BMW di Darren avevano un indice di carico di 95 anni, ma quelli nuovi erano 87Y. Darren tornò al suo montaggio locale, Alba Pneys, per farli cambiare, ma voleva che pagasse per una nuova coppia per intero.
Una portavoce di Goodyear ci ha detto: “Queste gomme non avrebbero dovuto essere montate su questa macchina, a piena sosta. Avere un indice di carico inferiore a ciò che il produttore raccomanda può invalidare la tua assicurazione. ” Ci sono anche implicazioni di sicurezza, che incidono sulla gestione e nell’arresto delle distanze, e questo potrebbe anche annullare la garanzia dell’auto.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *