Uncategorized

La sicurezza dei motociclisti è necessario riprogettare le barriere di crash “priorità”

per renderli più sicuri per i motociclisti, secondo l’Institute of Advanced Motorists (IAM).
Un’indagine del Programma di valutazione della strada europea, commissionata dalla IAM, ha riscontrato che fino al 16 % delle morti per la strada del motociclista sono causate da barriere.
I ciclisti hanno 15 volte molto più probabilità di essere uccisi rispetto agli occupanti delle auto in caso di collisione con una barriera incidente – e le barriere possono peggiorare le lesioni da un aspetto di cinque.
Pubblicità – Il post continua di seguito

L’IAM vuole vedere le rotaie secondarie installate per ridurre al minimo la gravità delle lesioni in caso di incidente e per l’installazione di sistemi come la protezione per biciclette e la vasca da motore – tubi di plastica montati sulle barriere metalliche per offrire ulteriore protezione ai ciclisti.
Il presidente della IAM Alistair Cheyne Obe ha dichiarato: “Le strade in generale e le barriere in particolare sono create principalmente pensando a quattro o molte più ruote. Le esigenze di motociclisti molto più inclini devono diventare una priorità.
“La Gran Bretagna guida il mondo sulla sicurezza stradale, ma è in ritardo su questo tema. Gli standard e le linee guida esistenti per le infrastrutture stradali – e le barriere in particolare – devono essere modificate in modo da prendere il giusto resoconto dei motociclisti. “

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *