Protesta VW Greenpeace: la nave automobilistica salita a Sheerness

la polizia ha arrestato tre manifestanti di Greenpeace che hanno tentato di interrompere lo scarico delle automobili del gruppo VW nel porto di Sheerness nel Kent giovedì. Due manifestanti sono rimasti su un cavalletto di illuminazione all’interno del porto durante la notte con le chiavi di un numero di veicoli.
Una nave che trasportava un nuovo gruppo Volkswagen Petrol, diesel e ibrido plug-in è diventata l’obiettivo della protesta da parte di Greenpeace mentre tentava di attraccare al porto giovedì mattina. 25 manifestanti sono saliti a bordo della nave da 23.000 tonnellate nel tentativo di fermare lo scarico delle automobili che stava trasportando e dimostrare contro lo scandalo delle emissioni VW molto pubblicizzato.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

I manifestanti si sono sospesi dalle porte di scarico di 27 m della nave, hanno dispiegato uno stendardo quadrato di 50 metri che mostrava una ragazza in una maschera di impollution e hanno detto che sarebbero rimasti lì fino a quando la Volkswagen ha accettato di restituire le automobili in Germania. La nave diesel, l’Elbe Highway, fu successivamente spostata dal porto di Sheerness per ancorare Margate.
• VW annuncia lo schema di scarapage diesel

Oggi abbiamo bloccato una nave da 23.000 tonnellate dal portare auto diesel @ukvolkswagen altamente inquinanti nel Regno Unito. pic.twitter.com/m2a1g5w4mq
– Greenpeace UK (@greenpeaceuk) 21 settembre 2017
La polizia è venuta a conoscenza della protesta al porto dell’estuario del Tamigi poco prima delle 9 di giovedì mattina e ha partecipato alla scena in cui hanno trovato altri 41 manifestanti avevano ridimensionato la recinzione ed è entrato in aree protette del porto stesso in cui sono parcheggiati un gran numero di nuove automobili in attesa di distribuzione . In una dichiarazione, Greenpeace ha dichiarato di essere “tentando di immobilizzare tutte le automobili diesel rimuovendo le loro chiavi”.
Nella sua dichiarazione, Volkswagen ha dichiarato: “Siamo a conoscenza di una protesta questa mattina nel porto di Sheerness nel Kent. La nave comprende una varietà di auto del gruppo Volkswagen tra cui benzina, diesel e modelli ibridi plug-in. I veicoli diesel, che sono oggetto della protesta incontrano rigorosi standard di emissioni di Euro 6. ”
Cosa ne pensi della protesta di Greenpeace? Fateci sapere nei commenti…

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *