Uncategorized

La nuova unità di rabbia stradale della polizia per analizzare i filmati di dashcam del pubblico

, una nuova unità di polizia dedicata all’analisi dei filmati da dashcam e telecamere al casco deve essere istituita come parte di un’iniziativa governativa volta a migliorare la vita sulle strade della Gran Bretagna.
La nuova unità arriva quando il Dipartimento per il trasporto (DFT) svela il suo piano di due anni, che intende “combattere la rabbia della strada, incoraggiare un maggiore rispetto reciproco tra gli utenti della strada e proteggere i più vulnerabili”.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Le migliori dash cam da acquistare ora
La taskforce DashCam, che non è ancora più che non, sarà una “funzione di back office nazionale”, istituita con un investimento iniziale di £ 100.000. Non sono stati annunciati dettagli su come i membri del pubblico presenteranno filmati, ma è probabile che il regime riecherà il formato dell’operazione Snap, uno schema pilota istituito dalla polizia gallese, che consente ai conducenti di caricare video online.
I reati che potrebbero essere applicati a seguito di filmati di dashcam o video dalle telecamere dei caschi dei ciclisti e dei motociclisti, includono:
• guida pericolosa
• Guidare senza cure e attenzione
• Guida spericolata
• Utilizzo di un telefono cellulare
• Non indossare una cintura di sicurezza
• Contravistrare un semaforo rosso
• Ottogendo linee bianche solide

Il DFT afferma che il filmato di Dashcam può anche portare a indagini su “altri reati in cui il conducente non ha chiaramente il controllo del veicolo e che potrebbe portare a collisioni”. Ritiene che consentire ai conducenti di presentare filmati dashcam comporta “un aumento dei tassi di rilevamento senza costi di applicazione extra significativi”.
• La polizia stradale numera di un terzo negli ultimi 10 anni
Altre misure incluse nel piano biennale della DFT includono la fornitura di poteri delle autorità locali per emettere biglietti per i conducenti che parcheggiano in corsie per cicli, con sanzioni che potrebbero essere £ 70, che salivano a £ 130 a Londra. I consigli saranno inoltre incoraggiati a spendere il 15 % del loro finanziamento di infrastrutture di trasporto locale per la fornitura di camminata e ciclismo, mentre i conducenti che assumono la formazione per la sicurezza del ciclo in bici potrebbero ricevere un’assicurazione automobilistica scontata.
Le proposte arrivano a seguito della strategia di investimento ciclistica e di camminata del governo, che ha visto oltre 14.000 risposte.
Pensi che le nuove misure per combattere la rabbia della strada siano una buona idea? Dì il tuo nei commenti …

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *