Uncategorized

Lamborghini Aventador SV porta il suo V12 da 740 CBHP a Ginevra

Il Motor Show di Ginevra 2015 non manca di supercar, ma ciò non ha impedito a un marchio italiano di portare qualcosa di speciale: The Lamborghini Aventador LP 750-4 Supervele.
È noto come Aventador SV per la maggior parte, ed è più leggero, più potente e più efficiente aerodinamicamente di Aventador su cui si basa, che è stato la Lamborghini V12 di maggior successo di sempre.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Apparentemente questa vettura è “la più pura incarnazione di una Lamborghini fino ad oggi” e questa affermazione è supportata da alcune figure di prestazioni davvero impressionanti.

Il potere del V12 da 6,5 ​​litri aspirato naturalmente è stato aumentato a 740 CV in Aventador SV, con il sistema permanente a quattro ruote motrici che aiuta a rompere 0-62 miglia all’ora in soli 2,8 secondi e dando una velocità massima in eccesso di 217 miglia all’ora.
18

Non soddisfatto del potenziamento del potenziamento, Lamborghini si è rasata a 50 kg dal peso del kerb di Aventador SV, portandolo a 1.525 kg. Un ampio programma di perdita di peso ha visto gli ingegneri dell’azienda sostituire i pannelli delle porte, le coperture dei bilancieri e i paraurti con versioni in fibra di carbonio, mentre il telaio monocoque in fibra di carbonio dal modello standard rimane.
• Qual è l’auto più veloce al mondo?
Altri cambiamenti meccanici includono l’aggiunta di una nuova sospensione reologica magneto (MRS), che regola lo smorzamento su ogni singola ruota durante la curva, aiutando ad aumentare la velocità di curvatura e sopprimere il rotolo di corpo. Anche i freni in ceramica in carbonio e un nuovo sistema di scarico in titanio saranno montati.
18

Il trattamento SV applicato a Aventador porta anche una revisione visiva approfondita. La parte anteriore ora presenta un paraurti minaccioso in fibra di carbonio con gonne laterali abbinate lungo i fianchi, mentre è stato aggiunto un tumana a quadrante per alloggiamento posteriore in fibra di carbonio esposto.
La nuova ala posteriore fissa in stile corse può essere regolata manualmente su una delle tre impostazioni, aumentando l’effetto aerodinamico nella parte posteriore del 15 %. Nel complesso, il nuovo pacchetto aerodinamico genera il 170 % in più rispetto allo standard Aventador.
18

All’interno, la SV è la prima Lamborghini di produzione ad indossare il materiale per la pelle del carbonio del marchio: l’applicazione più leggera e forte di materiali CFRP (plastica rinforzata in fibra di carbonio). Il tessuto in fibra di carbonio intrecciato taglia il rivestimento del tetto, i sedili sportivi e altre sezioni della cabina. Lamborghini ha confermato i prezzi per Aventador SV a £ 285.804, con i primi clienti che ricevono le loro auto alla fine della primavera 2015.

Ottieni tutte le storie migliori dal Motor Show di Ginevra 2015 qui

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *