Uncategorized

I proprietari di BMW, Mercedes e Tesla potrebbero essere a rischio di premi assicurativi più elevati

dei modelli BMW, Mercedes e Tesla, nonché altre automobili premium potrebbero presto affrontare premi assicurativi più elevati a seguito di nuovi dati grezzi inviati agli assicuratori.
Dal 2009, il sistema di valutazione assicurativa di Thatcham ha messo le automobili in un gruppo tra uno e 50, utilizzando un algoritmo limitato per aiutare gli assicuratori a capire quale deve essere il costo della copertura per un particolare modello di automobile. Sebbene questo processo non sia cambiato, Thatcham ha recentemente inviato una serie di dati grezzi e non battuti agli assicuratori, che hanno visto circa 500 modelli di automobili collocati ipoteticamente in gruppi superiori a 50.

Categorie di cancellazione dell’assicurazione Spiegate: Cosa sono le auto Cat N e Cat S?

Anche se questi gruppi più alti non sono ufficiali e il sistema di gruppi assicurativi non è cambiato, gli assicuratori che hanno ricevuto questi dati sono ancora gratuiti per usarli per aumentare i premi sulle automobili in questione, che di solito sono modelli costosi, potenti e premium.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Quali marchi sono interessati?
Tre dei marchi peggiori sono BMW, Mercedes e Tesla. Ad esempio, i dati hanno inserito una BMW I8 nel gruppo 66E non sfruttato, una Mercedes S65L AMG nel gruppo 60E e un modello Tesla X P100D nel gruppo 58E.
Altri marchi colpiti includono Audi, Jaguar, Land Rover, Nissan e Porsche. La categoria più alta fornita nei dati era 77E, in cui è stato inserito l’Audi R8 V10 Decennium.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *