Uncategorized

Gli hacker forzano Tesla Model S Software Aggiornamento del software

Tesla ha lanciato un aggiornamento del software per impedire che il modello S venga dirottato dopo che gli hacker cinesi hanno preso il controllo di diverse versioni dell’auto elettrica.
I lavoratori di Deap Security Lab hanno attaccato la Teslas usando la tecnologia per attivare i freni, sbloccare le porte e piegare gli specchi per la porta da un massimo di 12 miglia di distanza mentre le automobili stavano guidando.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

I ricercatori senior Sen Nie, Ling Liu e Wen Lu, insieme al regista Samuel LV, hanno dimostrato gli hack contro un Tesla Model S P85 e 75D e hanno affermato che i loro sforzi avrebbero funzionato su più modelli Tesla e potrebbero compromettere il touchscreen che controlla molti della macchina funzioni.
• Le migliori automobili elettriche da acquistare ora
Il direttore LV ha affermato che questo tipo di ricerca è stato vitale man mano che le automobili si sono sviluppate e sono diventate più dipendenti dal software per computer.
Gli hacker hanno rivelato il difetto di sicurezza a Tesla che entro 10 giorni dalla ricezione del rapporto, ha distribuito un aggiornamento del software “over-the-air” (V7.1, 2.36.31) per chiudere la scappatoia.
Un portavoce di Tesla ha dichiarato: “Il problema dimostrato viene attivato solo quando viene utilizzato il browser Web e ha anche richiesto che l’automobile fosse fisicamente vicina e collegata a un hotspot WiFi dannoso. La nostra stima realistica è che il rischio era molto basso , ma questo non ci ha impedito di rispondere rapidamente.
• Che cos’è Tesla autopilota?
“Ci impegniamo con la comunità di ricerca sulla sicurezza per testare la sicurezza dei nostri prodotti in modo da poter correggere potenziali vulnerabilità prima che si tradurino in problemi per i nostri clienti.
“Lodiamo il team di ricerca alla base della dimostrazione di oggi e prevediamo di premiarli nell’ambito del nostro programma di bounty di bug, che è stato istituito per incoraggiare questo tipo di ricerca”.
Ottieni tutti i fatti chiave sull’hacking automobilistico qui …

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *