Uncategorized

Alonso prende Pole a Silverstone

Fernando Alonso inizierà il Grand Prix britannico dalla pole position, a seguito di una sessione di qualificazione molto bagnata e lunga.
La pioggia ha iniziato a cadere alla fine della prima sessione di qualificazione, ma è diventata molto più pesante durante il secondo trimestre. A quel punto Alonso – che era il più veloce nelle prove finali – ebbe un grande momento, mentre scivolava sul bagnato e mancato di poco a colpire la parete delle gomme.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Più e molti più automobilisti hanno preso le loro radio per protestare per la fermata della sessione, e subito dopo il direttore della gara della FIA, Charlie Whiting, ha preso la decisione di far emergere le bandiere rosse. La sessione non è ricominciata per molto più di un’ora.
Le qualifiche sono state riavviate con sei minuti rimasti di Q2, con gli automobilisti che hanno combattuto attraverso l’acqua stagnante e il traffico. Nico Rosberg è andato al suo primo giro ma è riuscito a continuare, ma Romain Grosjean non è stato così fortunato. Sullò il suo loto nella ghiaia e ora inizierà nono.
Alla fine del primo trimestre, Alonso – attualmente il leader del campionato e vincitore in questa traccia dell’anno scorso – era meno di cinque centesimi di secondo più veloce del secondo posto Mark Webber.
Michael Schumacher e Sebastian Vettel condivideranno la seconda fila della griglia. Felipe Massa inizierà quinto, davanti a Kimi Raikkonen, al pastore Maldonado e Lewis Hamilton.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *