Uncategorized

Ford e Amazon Partner per sviluppare automobili connesse e autonome

Ford e Amazon hanno unito le forze per creare un servizio universale basato su cloud per future auto connesse e autonome.
La partnership tra Ford e Amazon Web Services (AWS) vedrà le due aziende lavorare insieme per produrre “servizi di mobilità innovativi e esperienze di clienti differenziate”. Mentre i dettagli di alcune applicazioni relativi alla partnership sono attualmente sottili sul terreno, tali automobili collegate potrebbero parlarsi per avvisare o condizioni stradali pericolose, simili al sistema recentemente annunciato da Volvo.
Pubblicità – Il post continua di seguito

L’accordo vedrà la tecnologia di Amazon Web gestire la tecnologia sviluppata da Autonomic, una consociata di proprietà Ford che gestisce il leader mondiale della mobilità dei trasporti (TMC), che mira a collegare “veicoli, transito di massa, pedoni, infrastrutture cittadini e fornitori di servizi”. Ford ha affondato milioni di dollari in modalità di trasporto innovative in passato, anche se alcuni-come il servizio di autobus per auto da giro per viaggi di recente chiuso-hanno avuto meno successo di altri.
• Seat distribuisce Amazon Alexa Tech in nuove auto
Tuttavia, una collaborazione di due delle più grandi aziende del mondo dà una forte indicazione che le case automobilistiche si concentrino sulla pianificazione di sistemi di trasporto futuri che vanno oltre i concetti standard di proprietà e guida automobilistiche individuali – una tendenza evidenziata dal lancio di Volkswagen nel marchio Moia Mobility nel 2016 .
Ford afferma che lavorare con una grande azienda di una scala come Amazon gli consentirà di sviluppare molto più facilmente “opportunità commerciali per case automobilistiche, operatori di transito pubblico, operatori di flotte su larga scala e sviluppatori di software”. Ford sottolinea anche che nonostante sia di proprietà di Ford Smart Mobility LLC, TMC autonomico è “agnostico del marchio”, lasciando le porte aperte ad altre aziende a beneficiare dei sistemi sviluppati dall’azienda. L’accordo potrebbe anche aiutare la spinta di Amazon a stabilire un punto d’appoggio nel settore automobilistico a seguito del suo investimento nel produttore di automobili elettriche Rivian.
Andy Jassy di Amazon Web Services ha dichiarato che l’accordo “aiuterà a reinventare il futuro dell’industria automobilistica”. Gavin Sherry, co-fondatore di Autonomic, ha fatto eco a quel sentimento, dicendo che uno dei “molti” obiettivi che le due aziende hanno in comune è “costruire un quadro coeso per produttori di automobili e sviluppatori, permettendo loro di concentrarsi sulla creazione di alcuni dei migliori dei migliori Esperienze per i clienti che utilizzano i nostri sistemi di connettività. ”

Cosa ne pensi della partnership di Amazon con Ford? Fateci sapere nei commenti…

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *